AFTER CARE

I TATTOO – INFO E CURA DEL TATUAGGIO –

Rimuovere il bendaggio che è stato applicato dopo circa 2 ore. Lavare la zona con acqua tiepida e sapone neutro o antibatterico, asciugare delicatamente con un panno di carta o asciugamano pulito. Ripetere questa operazione per una settimana per 2 o 3 volte al gg. e applicare un sottile strato diCrema al Pantenolo dopo ogni lavaggio.

Applicare un nuovo bendaggio (con la pellicola trasparente) SOLO per le prime 24 ore.

Se possibile lasciare il tatuaggio a contatto con l’aria per favorire la guarigione. In caso di esposizione a zone sporche su luoghi di lavoro è consigliabile proteggere la zona tatuata. La prima settimana evitare di indossare indumenti stretti che sfregano sul tatuaggio e che ne impediscono la traspirazione e per i primi 5gg. indossare sopra al tatuaggio SOLO indumenti di cotone (no lana, no sintetici). 

Mare, piscina, sole e lampade sono sconsigliati due settimane (si può andare al mare proteggendo il tatuaggio e tenendolo in ombra). E’ normale se il tatuaggio sarà arrossato e caldo il giorno seguente alla realizzazione. L’insorgenza di febbre o stanchezza può essere legata ad una seduta particolarmente lunga. Non curare la zona trattata con creme a base di cortisone o pomate cicatrizzanti, usare solamente la crema consigliata in studio al Pantenolo o al Burro di Karitè puro.

Non staccare le croste, anche se penzolanti, ma picchiettare in caso di prurito.  Una volta guarito, mantenere sempre la pelle idratata con una normale crema idratante e quando ci si espone al sole usare sempre crema a protezione solare alta, questo farà si che nel tempo il colore duri di più.

*RICORDA CHE LA BUONA RIUSCITA DEL TUO TATUAGGIO DIPENDE

ANCHE DALLA CURA CHE NE AVRAI ♥♥♥

IMG_2950

Lascia un commento